Top 5 Outfit: Spider-Man!

Avete mai pensato negli anni a quante diavolo di volte i nostri supereroi abbiano cambiato costume?! Bè, per molti di loro la lista è veramente veramente lunga e Spider-Man, essendo nato nel 1962, non è da meno. Più che sui vari disegnatori, ho cercato di spremermi le meningi e trovare quegli “outfit” che, personalmente, ritengo più degni per entrare nella Top, tenendo conto sia del panorama fumettistico che cinematografico. Inoltre, poco importa chi ci sia sotto la maschera: Miles Morales, Peter, Kaine, Ben Reilly, Mary Jane (no magari lei meglio lasciarla fuori… le tette vincono sempre… non avrebbe senso!)… se un costume è figo ve lo troverete nella classifica!

Kaine

Scarlet_Spider_Vol_2_1_Bagley_Variant_Textless E partiamo subito… lo riconoscete? Non si tratta esattamente di Peter Parker anche se in realtà sono la stessa persona: si tratta infatti del clone Kaine, creato in laboratorio dallo Sciacallo. Il costume che indossa riporta direttamente al nome che lui stesso o meglio, gli abitanti di Huston gli hanno dato: il Ragno Rosso. E’ in pratica una variante dello Stealth Costume che gli permette letteralmente di sparire e ricomparire a piacere (un po’ come il buon vecchio Solid Snake!). Esteticamente non ha nulla di particolare, anche se i dettagli neri sono comunque messi nei punti giusti e il ragno alla base del collo risalta notevolmente!

Spider-Man Noir

noir

Si lo so, il livello di figaggine di questo costume andrebbe ben oltre la quarta posizione, ma volete dirmi che uno Spider-Man con pistole e mitragliatrici non vada almeno un po’ “punito”? Il costume in sè non ha alcun potere speciale, i racconti si svolgono durante la Grande Depressione ed ovviamente in un universo parallelo a quello solito. La maschera con quegli occhiali stile aviatore, sebbene possa sembrare un po’ sadomaso, è inquietante al punto giusto e si adatta bene al carattere un po’ più duro di questo personaggio.

Spider-Man 2099

Spider-Man_2099_Vol_2_11_Textless

Più vado avanti più vorrei metterli tutti al primo posto! Ma visto che non posso farlo, al terzo vi beccate Miguel O’Hara, il “Peter Parker” dell’universo 2099. I punti forti di questo costume sono il ragno sul petto e ovviamente la maschera che lascia quasi intravedere una specie di teschio. E quelle punte sugli avambracci?! Razzo se è cattivo! Oltre al costume diverso però, possiede anche poteri differenti dal classico Uomo Ragno. Aderisce alle pareti grazie a piccoli artigli retrattili sulla punta delle dita e che rilasciano un veleno paralizzante. Sarà anche più forte e reattivo grazie alla “visione accelerata” ma la cosa più strana è che… non ha il senso di Ragno!!!

Miles Morales

ultimate-spiderman-1-unlettered-preview

Premetto che per me di Ultimate Spider-Man ce n’è soltanto uno ed è morto con onore in quell’ultimo fatidico numero 13. E non è nemmeno mai più tornato!!! Sia chiaro!!! (Si, perché l’hanno fatto resuscitare ultimamente…). Ma se l’italianissima Sara Pichelli mi tira fuori un costume del genere, non posso non metterlo in classifica! Miles Morales è un giovane afro-americano che dopo la morte di Peter prende il suo posto, morso egli stesso da un ragno OGM, e diventa il nuovo Ultimate Spider-Man. Ha i soliti poteri, anche se il senso di ragno gli lascia un margine di reazione notevolmente ridotto. Come il 2099, può rilasciare un “tocco avvelenato” dagli effetti ancora abbastanza misteriosi. Può mimetizzarsi in stile Kaine ed ha ricevuto direttamente da Zia May i lanciaragnatele del nipote, potendo così lanciarsi dai grattacieli come tutti gli “Uomini Ragno normali”, insomma.

Iron Spider

Amazing529Da sempre il mio preferito! Quando il N°7 mi ha detto: “Hey, facciamo una classifica dei costumi migliori dei supereroi?”, sapevo già che al primo posto avrei messo lui: Iron Spider. Questo costume è stato creato direttamente dalle mani di Tony Stark durante gli eventi di Civil War, a suo dire per migliorare le potenzialità di Peter, in realtà per controllare ogni suo movimento 24h su 24. Si tratta del costume più tecnologico di Peter, essendo basato sull’armatura di Iron Man: possiede infatti la capacità di interfacciarsi automaticamente con qualsiasi superficie ed inviare informazioni in modo sistematico. Ma la caratteristica più strana riguarda sicuramente le 3 braccia meccaniche sulla schiena dell’armatura. In stile Octopus, queste possono essere utilizzate come attacco, sostegno o per vedere nei posti meno raggiungibili grazie all’utilizzo di micro telecamere. Esteticamente perfetto!

TOTAL OUT

The Amazing Spider-Man (film 2012)

SpideySpalding

Ok, su Andrew Garfield ne hanno dette di tutti i colori, c’è a chi piace, a chi no, ma non è questo il punto. Il punto è… dovevate proprio vestirlo come un pallone da basket?! E’ vero, esteticamente non è neanche malaccio, ma diavolo quel costume sembra fatto di gomma: quanto cavolo si suda lì dentro?! Proponiamolo come nuovo sponsor della Spalding e del prossimo campionato Nba. Però il ragno fatto in quel modo penso sia uno dei migliori che abbiano mai realizzato, devo ammetterlo!

Bene, la mia classifica finisce qui!

Ah, qualche purista mi sta forse insultando perchè non ho messo il “classico vestito rosso e blu del vero, il prescelto, l’immenso Peter Parker ecc. ecc. ecc.” Su dai, si tratta del costume che ha fatto la storia del personaggio, c’è veramente il bisogno di sottolineare la sua importanza?! Va bè vi accontento e vi lascio con un’immagine dell’unico e solo Peter Parker rosso e blu…

Otto_Octavius_as_Spider-Man_(Earth-616)_001 copiaDite che non ci ho azzeccato? XP

Alla prossima!

Scritto da: BassMan

||||| 6 Mi Piace! |||||